Prestazioni e servizi

Riabilitazione Post-Traumatica

Grazie ad uno staff di esperti fisioterapisti e di attrezzature all’avanguardia, il nostro centro offre servizi di riabilitazione motoria post traumatica e sportiva.

Riabilitazione Pre e Post Operatoria

La kinesiterapia pre operatoria viene effettuata in preparazione di un intervento chirurgico in modo da accelerare il recupero della parte lesa nella fase antecedente l’operazione. La kinesiterapia post-operatoria invece consiste in tecniche fisioterapiche necessarie per la riabilitazione ed il recupero funzionale a seguito di un intervento chirurgico.

Massaggi Terapeutici

Il massaggio terapeutico previene e cura molteplici patologie e disfunzioni come contratture muscolari, irrigidimenti causati da situazioni ambientali, favorendo la circolazione sanguigna, le capacità motorie e la rigenerazione muscolare.

strutt-2

Idrokinesiterapia

L’Idrokinesiterapia è una speciale terapia riabilitativa che sfrutta il movimento in acqua. L’acqua, stimolando e sostenendo il corpo rappresenta un ambiente ideale in cui recuperare il movimento, facilitando il recupero funzionale e riducendo dolore e affaticamento.

Kinesio Taping

Il Kinesio Taping utilizza un cerotto dal design unico e brevettato per il trattamento di disfunzioni di tipo neurologico e ortopedico. Tramite questo particolare cerotto, è possibile riattivare i sistemi circolatori e ripristinare facilmente la corretta tensione muscolare riducendo il dolore.

Tecarterapia

La Tecarterapia è una tecnica che utilizza le radiofrequenze per stimolare l’energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando le naturali attività curative e antiinfiammatorie accelerando il processo di recupero.

Ginnastica Posturale Metodo Mézières

Le cause delle principali patologie muscolo-scheletriche derivano dalle cattive posture. La ginnastica posturale, attraverso esercizi specifici mira a correggere posizioni sbagliate che tendiamo ad assumere nella quotidianità.

Tecniche osteopatiche e miofasciali

L’Osteopatia è una medicina complementare fondata su basi scientifiche che si avvale degli strumenti diagnostici e condivide i fondamenti scientifici della medicina istituzionale. L’Osteopatia vede l’individuo come un sistema integrato dove ogni “parte” collabora insieme alle altre per il benessere di tutto il corpo.

Laser Nd Yag

La qualità del laser utilizzato nel nosto centro consente la somministrazione di alte dosi di energia in unità di tempo brevi, controllando in modo efficace l’effetto termico in funzione delle modificazioni dei tessuti attraversati.

SIT Therapy

La SIT therapy è una delle terapie strumentali oggi più innovative e all’avanguardia. E’ un metodo indolore e privo di effetti collaterali indesiderati, una soluzione ideale per molte forme di inestetismi, patologie, stati infiammatori dolorosi ecc.

T.e.n.s.

Il T.E.N.S. (stimolatore elettrico transcutaneo dei nervi”) è uno strumento che produce scariche elettriche usate per stimolare i nervi attraverso la cute. Gli elettrodi vengono posti a livello della zona dolorante e coprono la maggior estensione possibile di pelle al di sopra della zona interessata. Questa terapie è particolarmente indicata per patologie come rachialgie, sciatalgie,cruralgie, nevralgie post-erpetiche, artrite reumatoide ecc.

strutt-3

strutt-4

Ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono vibrazioni acustiche che generano un micromassaggio di notevole intensità in profondità dei tessuti.
Da questa vibrazione delle strutture cellulari e intracellulari viene generato del calore con effetti terapeutici di tipo antalgico, rilassamenti dei muscoli contratti ed azione fibrotica.

Ionoforesi

La Ionoforesi è un particolare tipo di elettroterapia antalgica che usa la corrente continua unidirezionale al fine di introdurre farmaci nell’organismo attraverso l’epidermide, evitando così l’uso di aghi.

Onde d’Urto

La nuova terapia antidolore. Un metodo rapido e delicato che stimola le naturali proprietà di guarigione del corpo. Indicato non solo nei casi classici di gomito del tennista, calcificazioni del calcagno e spalla ma anche nelle infiammazioni tendinee.